In Marmilla i disservizi nei servizi di trasporto degli studenti che frequentano le superiori a San Gavino e Villacidro non sono finiti. Questa volta a sollevare la voce i genitori di Siddi.

"A dicembre paghiamo l'abbonamento pieno nonostante le vacanze natalizie, non era mai successo", ha spiegato Tiziana Matta, mamma di una sedicenne che frequenta il classico a Villacidro, "nonostante gli aumenti i disagi rimangono. I nostri ragazzi viaggiano spesso come sardine in piedi sugli autobus, dove piove dentro".

La mamma ha anche pubblicato una foto sul suo profilo facebook che ritrae due studenti con l'ombrello aperto in pullman.

A sostenere la sua protesta altri genitori: Fabio Soavi, Giovanna Casu, Stefania Marongiu e Graziella Fragale. Matta ha concluso: "Spesso capita che gli autisti non fanno salire i ragazzi quando il pullman è già pieno e dobbiamo andare noi a recuperarli con le auto".