Il successo di quest'anno porta i Candelieri di Ploaghe ad essere riconosciuti come manifestazione di grande interesse regionale.

La regione Sardegna ha detto si al finanziamento per uno degli eventi storici più graditi nell'isola "i Candelieri e il Ferragosto ploaghese" dove tradizioni e cultura si esprimono nella massima espressione folkloristica avvicinando il turismo alla terra sarda. "Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento", ha detto il sindaco Carlo Sotgiu, "segno che attraverso la progettualità si possono raggiungere traguardi importanti, soprattutto grazie alla collaborazione di associazioni e della Pro Loco.

"Stiamo già lavorando al prossimo ferragosto elaborando un progetto ancora più ambizioso nel tentativo di ottenere un successo maggiore" ha concluso l'assessore Giovanni Salis.

Con determinazione del 21 Novembre l'Assessorato Regionale al Turismo ha stabilito di erogare una somma pari a circa diecimila euro, risorse importanti che consentiranno di ridurre notevolmente il costo a carico dell'amministrazione comunale.
© Riproduzione riservata