Valorizzare il paese attraverso il racconto delle sue leggende e la storia delle sue costruzioni: si terrà domenica "Tra Storia e Leggenda. Alla scoperta di Bonorva", evento di promozione culturale organizzato dalla cooperativa Babbajola in collaborazione con l'Amministrazione comunale, la cooperativa Costaval e diversi esercizi commerciali locali.

La giornata, con inizio alle 10, sarà articolata in varie fasi: la mattina, oltre alla libera visita del Museo Archeologico, vedrà protagonisti i bambini con una caccia al tesoro a tema "Musca Maghedda", una delle leggende alla base della nascita della città, e una pesca miracolosa, mentre nel pomeriggio si terranno visite guidate nelle chiese del paese, aperte al pubblico per l'occasione.

Durante la giornata sarà inoltre possibile visitare i numerosi stand di hobbisti, collocati al centro del paese, e mangiare nei locali dei ristoratori convenzionati.

Ulteriori informazioni sull'iniziativa sono disponibili su Facebook nella pagina evento "Tra Storia e Leggenda. Alla scoperta di Bonorva", mentre per biglietti e prenotazioni è possibile telefonare al 389 9934363 o mandare una mail a babbajola@tiscali.it.
© Riproduzione riservata