Contrariamente a quanto annunciato fino a ora, il Bataclan, il locale di Parigi teatro della strage del 13 novembre che è costata la vita a 90 persone tra cui l'italiana Valeria Solesin durante un live degli Eagles of Death Metal, anticiperà la riapertura al prossimo 12 novembre.

E riaprirà i battenti con un concerto di Sting. Ad annunciarlo è lo staff della sala concerti parigina.

"Nel riaprire il Bataclan abbiamo due compiti importanti: il primo ricordare e onorare coloro che hanno perso la vita durante l'attacco di un anno fa, il secondo celebrare la vita e la musica che questo storico teatro rappresenta", ha scritto Sting sul suo sito internet.

Il suo concerto si terrà proprio alla vigilia dell'anniversario degli attacchi che colpirono il locale e altri caffè e ristoranti di Parigi, oltre lo Stade France, e nei quali rimasero uccise 130 persone.

In un primo momento la riapertura era prevista per il 16 novembre con un concerto di Pete Doherty i cui biglietti sono già tutti esauriti.

Domenica 13 il Bataclan ricorderà le vittime con una cerimonia alla quale saranno presenti anche i musicisti della band americana degli Eagles of Death Metal.

L'ASSALTO AL BATACLAN - VIDEO:

© Riproduzione riservata