Era infastidito, e profondamente geloso, per il tempo che la sua fidanzata dedicava a chattare su Facebook con un altro uomo.

E per questo ha deciso di affrontarlo - dopo averlo minacciato con messaggio sul social network - con una spedizione punitiva, sparando contro la finestra della sua abitazione e rischiando di ucciderlo.

Ma il giovane, un 23enne di Trepuzzi (Lecce), è stato arrestato per tentato omicidio, porto abusivo di arma, minaccia in concorso (con una persona ancora non identificata) e danneggiamento.

Lui e l'amico sono andati a casa del "rivale" dopo averlo rintracciato attraverso le poche informazioni trovate su Facebook: hanno cercato di sfondare la porta a calci e, non riuscendovi, hanno sparato un colpo di pistola contro la finestra.

L'uomo all'interno, intanto, ha chiamato la polizia mentre controllava attraverso il vetro se i due si fossero allontanati; proprio in quel momento si è sentito uno sparo, schivato dal destinatario gettatosi a terra.

Gli agenti sono intervenuti sul posto e, avute le informazioni, sono risaliti all'autore del tentato omicidio: nella sua abitazione la pistola non è stata trovata ma è stato sequestrato il suo telefono, attraverso il quale aveva contattato il suo complice.
© Riproduzione riservata