"Un mondo diverso": è il titolo del progetto che punta, attraverso il gioco, a diffondere nelle scuole la cultura dell'accoglienza. Un tema assai attuale, alla luce del fenomeno dell'immigrazione.

A dare il via all'iniziativa sono le donne dell'associazione "Collage, migranti del Sulcis": un sodalizio nato 7 anni fa a Iglesias per volontà di un gruppo di badanti rumene, ma attualmente composto da persone di diversa nazionalità.

"Un mondo diverso" ha lo scopo di coinvolgere le scuole del territorio: dalle materne alle medie. "Abbiamo già iniziato a Villamassargia - racconta la presidente, Bianca Risnovean - facendo conoscere giochi, fiabe e storie del nostro Paese".

Ma l'iniziativa - che a novembre farà tappa a Iglesias - non è limitata a uno scambio culturale Italia-Romania, ma ha un respiro più ampio finalizzato a diffondere la cultura dell'integrazione e del rispetto.

(Dettagli su L'Unione Sarda di domani)