Per il ponte di Ognissanti ci attendono giornate caratterizzate da tanto sole, bassa umidità e temperature assolutamente gradevoli e finalmente in linea con le medie del periodo.

I valori, sia per il week end in arrivo che per l’inizio della prossima settimana, oscilleranno diffusamente tra 20°C e 22°C con picchi di 24°C solo lungo il Campidano.

Come previsto la cappa opprimente di umidità, caratterizzata da polveri sahariane e caldo fuori stagione, con Flumentepido a Carbonia la località più calda con 35,6°C, è stata spazzata dall’ingresso di fresche correnti settentrionali che hanno accompagnato il transito di un’intensa perturbazione, che ha investito in modo particolare le aree colpite dal sisma ed ora sul sud Italia.

La nostra isola si trova ai margini della spirale perturbata ed interessata esclusivamente da venti di tramontana e grecale che soffieranno moderati anche nella giornata di domani, con rinforzi maggiori lungo le coste orientali, per poi calmarsi a partire dal week end quando da ovest rimonterà l’alta pressione delle Azzorre che garantirà bel tempo per tutto il ponte Ognissanti.
© Riproduzione riservata