Crolla nella notte l’intonaco dal soffitto del piano terra della scuola elementare di Porto Torres.

Due metri quadrati di materiale caduti senza alcuna conseguenza all'interno dell'edificio scolastico che ospita l'istituto comprensivo "Borgona", in via Principe di Piemonte.

La scuola è frequentata da 650 bambini rimandati a casa per sicurezza dalla dirigente scolastica.

Il distacco ha interessato il corridoio su cui si affacciano gli uffici della segreteria, a pochi passi dal bagno in uso al personale non docente.

A provocare il danno, che per pura casualità è avvenuto fuori dall'orario scolastico, sarebbe stata una perdita d'acqua che ha interessato il bagno del piano superiore.

Sul posto sono intervenuti gli operai del Comune di Porto Torres per mettere in sicurezza il solaio.