Rissa fra migranti e cagliaritani iniziata in piazza del Carmine e finita a coltellate in via Roma. Ad avere la peggio una donna, colpita al volto da un pugno e soccorsa da un'ambulanza del 118.

All'arrivo di una Volante della Polizia in via Roma gli agenti hanno notato un giovane sanguinante: si tratta di un gambiano di 25 anni, Ibou Sakaren, raggiunto al petto da un fendente. Ad aggredirlo e ferirlo sarebbero stati due pluripregiudicati cagliaritani, Maurizio Chessa di 48 anni e Debora Serra di 42.

Tutti e tre sono stati arrestati per il reato di rissa aggravata. Chessa è stato anche denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e inottemperanza agli obblighi della sorveglianza speciale.

È stato un cittadino straniero a dichiarare agli agenti di aver visto Chessa colpire Ibou con un fendente.

A questo punto la situazione è generata: i due pregiudicati hanno dato in escandescenze, ma sono stati immediatamente bloccati.

Da un controllo, trovati nel marsupio di Chessa due coltelli multiuso risultati compatibili con le lesioni riportate da Ibou.

Anche la donna ferita in PIazza del Carmine ha confermato che tre delle persone coinvolte nella rissa erano certamente Maurizio Chessa, Debora Serra e Ibou Sakaren.
© Riproduzione riservata