Ha accusato un malore mentre tornava a casa, a bordo del Land Rover, con il suo cavallo, Benito, al seguito chiuso nel rimorchio.

Tragico incidente sulla provinciale 65, nei pressi di Santa Maria La Palma.

Vittima Antonio Dedola, 80 anni, morto probabilmente per un infarto questo pomeriggio mentre rientrava da Porto Torres.

L'uomo ha perso il controllo del fuoristrada ed è finito in cunetta. Inutili i soccorsi. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e l'ambulanza del 118 che è andata via a sirene spente.

Antonio Dedola, appassionato di cavalli, era andato a Porto Torres proprio per partecipare al corteo di cavalieri che dalla chiesa di Balai doveva raggiungere la spiaggia per la consueta benedizione in occasione della festa per i santi martiri turritani.

Al rientro l'imprevedibile. Il pensionato è stato colto da malore mentre guidava sulla provinciale che mette in collegamento la strada dei Due Mari a Baratz.

Da una prima ricostruzione eseguita dai carabinieri di Santa Maria La Palma sembra che l'uomo abbia provato a uscire dall'abitacolo, ma che sia rimasto intrappolato dall'auto che si è piegata su un lato, verso la profonda cunetta. Antonio Dedola, di origini algheresi, era un carabiniere in pensione e abitava in campagna, a breve distanza dal luogo dell'incidente.
© Riproduzione riservata