Lo stadio provvisorio dovrebbe essere pronto per la prossima stagione sportiva e sarà utilizzato per due o tre anni durante i lavori di costruzione del Nuovo Sant'Elia.

Questi i tempi per la realizzazione della nuova casa del Cagliari Calcio se l'iter dovesse procedere senza intoppi.

Lo ha anticipato il presidente dell'Ordine degli Ingegneri cagliaritani Gaetano Nastasi nel corso dell'incontro su "Sicurezza negli stadi, responsabilità dell'informazione nel comportamento dei tifosi" organizzato dall'USSI a Cagliari.

«Un procedimento- ha precisato Nastasi - che prevede un massimo di 375 giorni per arrivare all'aggiudicazione della gara e il conseguente inizio dei lavori»

«Abbiamo ottenuto la dichiarazione di pubblico interesse stiamo attendendo la variante urbanistica necessaria per poter prevedere le aree commerciali indispensabili per la sostenibilità del progetto» ha detto il responsabile area strutture del Cagliari Calcio Stefano Signorelli.

Se tutto andrà come deve andare, lo stadio provvisorio dovrebbe essere pronto per l'inizio della stagione sportiva 2017-18.

Per l'inizio dei lavori della nuova struttura invece dovrebbe trascorrere circa un anno e mezzo dall'approvazione della variante urbanistica.

Nel corso delle due o tre stagioni durante le quali ci sarà la fase di costruzione, la casa del Cagliari sarà lo stadio provvisorio da 16mila posti e «i tifosi del Cagliari vedranno il loro stadio crescere settimana dopo settimana»
© Riproduzione riservata