Bilancio pesantissimo, nel fine settimana, sulle strade dell'Isola.

In tre diversi incidenti, accaduti a Samugheo, Capoterra e San Sperate, tre persone hanno perso la vita. Una quarta è ricoverata in rianimazione dopo essere stata sbalzata dalla sua bicicletta tra Lunamatrona e Sanluri.

Samugheo

Poco prima dell'una sulla provinciale 71, all'ingresso di Samugheo, ha perso la vita Marco Todde, 35 anni di Atzara. In prossimità di una rotonda, alla guida della sua auto ha sfondato la recinzione di una casa e si è schiantato contro il muro dell'abitazione.

San Sperate

La seconda tragedia, sempre nella notte, a San Sperate. Un ciclista, Angelo Marongiu, 34 anni, di San Sperate, è rimasto ucciso mentre era in sella alla sua bici, travolto da un'auto guidata da un suo compaesano. Rientrava a casa dopo una serata trascorsa in paese. Inutile l'immediato intervento di un'équipe del 118. Il magistrato di turno ha ordinato gli esami tossicologici e l'acoltest sul guidatore della vettura investitrice.

Capoterra

Sulla Statale 195 vicino a Capoterra, nella rotatoria in località Rio San Girolamo, è morto Fabio Balestrino, 42 anni di Assemini. Fatale lo schianto tra la sua moto, una Honda Cbr, e un'Alfa Romeo Giulietta guidata da un automobilista di 70 anni. Inutili i soccorsi del personale medico del 118.

Lunamatrona

Un altro grave incidente nella notte lungo la provinciale fra Lunamatrona e Sanluri.

Un ciclista di Lunamatrona, Antonio Casu, di 50 anni, che viaggiava con la sua bici senza luci, è stato investito da una Punto condotta da una donna di Lunamatrona di 44 anni.

Ora Casu si trova ricoverato in rianimazione all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove lotta fra la vita e la morte.

Sul posto per i rilievi i carabinieri delle stazioni di Lunamatrona e Sanluri.
© Riproduzione riservata