Il sindaco di Sinnai Matteo Aledda ha proclamato per domani il lutto cittadino in concomitanza con i funerali di Sofia Saddi, la piccola uccisa dal crollo di una pedana di cartoni di pizza nel supermercato "Metro" a Elmas.

Il Comune sarà rappresentato anche dal gonfalone del Comune portato dai vigili urbani.

Un segno di partecipazione al dolore della famiglia da parte di tutta la cittadinanza.

Così la delibera dell sindaco Matteo Aledda: «Si vuole così esprimere il sentimento di tutta la comunità, profondamente colpita dalla tragedia».

In tutti gli uffici della pubblica amministrazione e nelle scuole cittadine siano issate le bandiere a mezz'asta e «invita la cittadinanza, le attività autonome, gli imprenditori e i commercianti a sospendere la loro attività in concomitanza con la cerimonia funebre, con le modalità più opportune per la circostanza come segno tangibile di vicinanza alla famiglia».

Sospesa la "Domenica della salute" prevista per oggi in pineta. Lo hanno deciso il presidente e i soci dei Lions Club Sinnai, esprimendo ad Alessio Saddi, il padre della piccola, e ai familiari la loro vicinanza.

L'appuntamento è stato rinviato al 6 novembre.

Nel pomeriggio, le squadre amatoriali di Sinnai impegnate nei vari campionati di categoria non hanno giocato in segno di lutto.
© Riproduzione riservata