Non si ferma in Marmilla la protesta contro la Regione per il caro trasporti per gli studenti stabilito dal nuovo sistema tariffario regionale.

Il sindaco di Segariu Andrea Fenu ha ricevuto una nota dei genitori dei ragazzi che frequentano le superiori nel guspinese e villacidrese. Papà e mamme hanno elencato in una lettera corredata da decine di firme i disservizi: "Studenti spesso in piedi sugli autobus, dove piove dentro. Guasti sempre più frequenti, anche tre in una settimana".

Il primo cittadino ha scritto ad Arst ed assessore regionale ai trasporti Massimo Deiana chiedendo un intervento urgente. Non ha ancora avuto risposta.

Come sono rimaste inascoltate la petizione di un centinaio di genitori di Villamar ed il documento di protesta approvato dai 18 sindaci dell'Unione "Marmilla": stessa richiesta e stessi destinatari.

I consiglieri regionali del Pd Piero Comandini ed Alessandro Collu, quest'ultimo di Sanluri, hanno presentato un'interrogazione.

"Verrà discussa a breve in aula", ha assicurato Collu, "questi aumenti sono inaccettabili da una Giunta regionale che ha fatto della buona scuola uno dei suoi cavalli di battaglia".