Un caso nazionale che ha coinvolto anche il Ministero.

Il terribile episodio di bullismo che si è verificato sabato scorso fuori da una scuola di Muravera continua ad animare il dibattito su quel che si sarebbe potuto fare per evitare l'accaduto e su quanto potrà essere fatto per migliorare le cose.

La lezione più importante, però, a pochi giorni dai fatti arriva dalla vittima, protagonista suo malgrado di un video choc diventato virale sui social.

«Mi ha chiesto scusa e l'ho perdonata».

Picchiata e schiaffeggiata, la studentessa ha fatto pace con la rivale che ha vestito i panni della bulla, sotto gli occhi divertiti del branco che l'acclama.

«Ho fatto pace ma voglio che la mia storia aiuti chi è vittima di bullismo come me a denunciare il dramma, dicendo tutto alla famiglia e ai carabinieri che possono aiutarci».

Intanto del caso si interessa anche il Ministero all'Istruzione che ha inviato degli esperti per capire meglio cosa sia accaduto.

Ieri sera Facebook, uno dei social attraverso i quali il video choc è stato diffuso, ha fatto sapere con una nota di averlo rimosso in seguito all'esplicita richiesta delle autorità.

Quelle immagini hanno raggiunto in poche ore milioni di visualizzazioni.

L'intervista completa e tutti gli altri approfondimenti su L'Unione Sarda in edicola.