Assessori rinunciano all'indennità per ripristinare gli spazi verdi del paese. La Giunta comunale di Ploaghe affronta le casse vuote del comune e ci mette del "proprio" puntando alla bellezza del paese a vantaggio dei bambini.

Ben 9 nove mila euro raccolti in poco più di un anno, sono serviti al ripristino del giardinetto di via Galilei, fino ad ora in stato di degrado e di abbandono.

Grazie al finanziamento dell'amministrazione comunale sono terminati nei giorni scorsi i lavori di pulizia e installazione, seppur sobria, di nuovi giochi per bambini: altalene, sedili, dondoli con le molle e panchine. Inoltre sono stati effettuati interventi di manutenzione all'impianto di illuminazione nella zona circostante. "Per far crescere il nostro paese è necessario elaborare strategie vincenti contro le restrizioni economiche. - ha detto il primo cittadino Carlo Sotgiu -

È necessario partire da noi amministratori per il bene della comunità e soprattutto dei nostri bambini". Dato il risultato ottimale, la giunta continuerà a proseguire verso questa direzione. In programma, infatti, anche la manutenzione straordinaria dei giardini di piazza EX Onmi entro la prossima primavera.
© Riproduzione riservata