Una vita professionale dedicata con amore e dedizione ai più piccoli. Trent'anni spesi nella Libera università della terza età per la crescita culturale e sociale dei meno giovani e a difesa della cultura sarda.

Trent'anni di successi ma anche di passione per le difficoltà nella gestione economica dell'Università da lei fondata.

L'Amministrazione Comunale di Selargius ha assegnato la "Onorificenza Città di Selargius" a Olga Deiana durante una cerimonia nell'aula consiliare di fronte ad un pubblico attento e numeroso.

I canti in sardo campidanese con strumenti musicali antichi hanno animato l'inizio della cerimonia. Ad aprire la seduta è stato l'avvocato Gabriella Mameli, presidente del Consiglio comunale, e a seguire l'intervento del Sindaco Gian Franco Cappai che ha consegnato l'onorificenza a Olga Deiana.

Dopo le testimonianze di Teresa Orrù, Carlo Pibiri, Carlo Pilia e Giovanni Murgia si è giunti all'intervento finale di Olga Deiana. A concludere la serata un avvolgente suono degli strumenti musicali. Tra i partecipanti, la più emozionata era la protagonista della giornata che, grazie alla sua energia e l'infinito sapere che è in grado di trasmettere, rappresenta una guida fondamentale per la sua città.