Sono in fase di ultimazione a Selargius i lavori per il rifacimento della rete fognaria compresi i singoli allacci.

Un intervento programmato dall'amministrazione comunale e da Abbanoa con una spesa di 360mila euro, destinato ad eliminare una situazione di precarietà legata ad un vecchio impianto fognario sotto-dimensionato da ormai trent'anni.

Una situazione appesantita anche dagli allacci abusivi con acque nere e bianche che spesso fuoriescono dalle caditoie, facendo saltare anche i chiusini quando capita l'acquazzone.

"Una realtà-dice il sindaco Gianfranco Cappai-che ha convinto noi Comune ed Abbanoa ad optare per questo intervento radicale.

Si è deciso in sostanza di realizzare una nuova rete da destinare solo alle acque nere e di destinare il vecchio impianto solo a quelle bianche.

In questa maniera, l'impianto sarà adeguato alle esigenze di oggi, con l'eliminazione anche degli odori nauseobond provocati proprio dall'inadeguatezza della vecchia rete".

I lavori vanno avanti speditamente."Si provvederà-dice il vice sindaco Gigi Concu,assessore alla Viabilità-anche all'immediato ripristino della viabilità. Un intervento a beneficio di tutti ed in particolare di chi abita nella via San Martino e dei negozianti".
© Riproduzione riservata