Edoardo Costa torna a difendersi in tv dall'accusa di non aver consegnato tutti i soldi promessi a due associazioni di volontariato in Brasile e in Kenya.

L'attore, ospite di "Domenica live", è da tempo al centro di una grande polemica: "Striscia la notizia" tempo fa portò alla luce una presunta truffa portata avanti proprio da Costa, che avrebbe raccolto centinaia di migliaia di euro da destinare a due onlus attraverso la sua associazione Ciak.

A quanto pare, però, solo una parte di questo denaro sarebbe finita davvero nelle casse delle associazioni, impegnate in attività di sostegno all'infanzia.

La scorsa settimana Costa aveva ammesso, sempre nel salotto di Barbara D'Urso, di aver commesso degli errori, ma anche di non aver mai "rubato soldi ai bambini".

Poco dopo la trasmissione di domenica 25 settembre, Valerio Staffelli gli aveva consegnato un nuovo Tapiro d'Oro, sostenendo che la situazione non fosse ancora stata del tutto chiarita. Grace Seneya, responsabile del centro Sherp in Kenya, una delle due onlus coinvolte nella vicenda, aveva riferito a "Striscia la Notizia" di aver ricevuto da Costa 34mila euro, a fronte dei 45mila promessi.

"Questi 34mila euro - dice oggi Costa a "Domenica live" - sono arrivati direttamente dalla mia onlus. Gli altri 11mila sono soldi spesi direttamente in Kenya, dove sono stato 10 giorni insieme ad altre sette persone e dove ho personalmente acquistato i vaccini".

All'associazione brasiliana "Il sorriso dei bambini", gestita da Barbara Oliva, invece, Costa aveva spiegato di aver mandato 95mila euro. "No - aveva detto la donna a "Striscia" - ne abbiamo ricevuto solo 51mila".

"Questo denaro - spiega l'attore a Barbara D'Urso - è arrivato in Brasile direttamente dalla mia onlus. Il resto dei soldi, invece, è stato mandato lì in altro modo, cioè direttamente da me o tramite altre persone. Ad esempio, 21mila franchi svizzeri sono stati inviati a Barbara Oliva dopo una serata al Rotary svizzero a cui ho partecipato".
© Riproduzione riservata