Dalla scuola al Municipio, i toni si alzano. "È un fatto gravissimo", accusano dall'opposizione: "Chiediamo la revoca della circolare e la sospensione della dirigente". La polemica sui bagni vietati ai bambini delle tre scuole elementari di Selargius, che fanno capo al secondo circolo di via delle Begonie, si allarga, arriva in Consiglio comunale e sul web .

"Vergognoso, non si può pretendere che bambini di questa età siano costretti a trattenere i loro bisogni", dice un genitore, Vittorio Incani. Uno dei tanti a puntare l'indice contro la circolare 27, a firma della dirigente Claudia Aroni, che impone fasce orarie precise per usare i servizi igienici. "Scandaloso, la dirigente dev'essere allontanata", sentenziano le mamme all'ingresso di uno dei tre istituti primari (Santu Nigola, via Rossini e via delle Begonie) sottoposti a regime di vigilanza stretto. La vicenda è finita anche in Consiglio.