Ritornano al porto di Oristano le navi da crociera.

A quasi un anno dall'ultimo scalo della nave "Corinthian", domani mattina attraccherà nello scalo industriale la "Serenissima".

A bordo ci saranno circa 90 passeggeri di nazionalità americana, inglese, olandese e tedesca e 80 membri d'equipaggio.

La lussuosissima nave da crociera, proveniente dal porto di Cagliari, nelle scorse settimane ha effettuato degli scali in alcune delle più belle località della costa siciliana.

La "Serenissima", battente bandiera Saint Vincent & The Grenadines è lunga circa 90 metri, appartiene alla flotta della compagnia croata "West Wind LTD", leader nella gestione di piccole navi da crociera e di super yatchs ed è stata recentemente rinnovata per offrire ai passeggeri una vacanza ancora più lussuosa ed un'esperienza crocieristica di altissimo livello.

La Serenessima ripartirà domani notte dal porto di Oristano grazie al nuovo impianto di illuminazione del canale navigabile appena ristrutturato.

L'eccezionale manovra di uscita in orario notturno sarà effettuata sotto la supervisione degli uomini della Capitaneria di porto di Oristano, guidata dal capitano di Fregata Erminio di Nardo e vedrà impegnati, oltre agli uomini della Capitaneria, il capo dei piloti e gli ormeggiatori del porto di Oristano.
© Riproduzione riservata