Paolo Clivati dice addio a Ottana? L'imprenditore ha lasciato da tempo l'isola e sta operando all'estero.

La chiusura di Ottana Polimeri e la fermata della centrale elettrica, quindi anche la vertenza che non trova sbocchi, avrebbe costretto l'imprenditore milanese ad abbandonare il campo.

La notizia del presunto addio dell'imprenditore milanese circola ormai da qualche mese e in un documento i lavoratori di Ottana Polimeri, esasperati dalla situazione di stallo, manifestano le loro preoccupazioni. “Non mi risulta che Clivati sia andato via- dice però il presidente di Confindustria Roberto Bornioli- sta operando all'estero per conto di Indorama, ma ad Ottana è titolare della centrale Biopower e si aspetta che venga risolto il nodo della centrale elettrica, che dovrebbe arrivare ad un bivio nella prima decade di Ottobre”.

Alle decisioni romane, secondo Bornioli è legato il futuro dell'industria di Ottana e quindi anche della permanenza di Clivati. La Cisl in documento firmato di Michele Fele e Katy Contini, però propone alternative. “Ci preoccupa l'assordante silenzio sull'intera vertenza e anche sulla progettualità del rilancio produttivo delle società ancora presenti nel sito- è scritto tra l'altro nel documento- occorre soprattutto scongiurare il mancato ed effettivo rilancio produttivo industriale, che se cosi non fosse, va messo in condizioni tecniche, logistiche e professionali, appetibili per nuovi percorsi imprenditoriali, votati anche ad altri settori produttivi”.
© Riproduzione riservata