Si sono dati appuntamento alle ore 8,30 sul Limbara.

Un centinaio di persone si sono ritrovate a Vallicciola e hanno partecipato alla passeggiata didattica voluta dai fondatori della nascente associazione intercomunale "GdV-Gallura da Valorizzare". Hanno visitato varie località del monte più alto della Gallura: Vallicciola, Balistreri, L'oltu di li pomi, Bandera, Li Reni, Ghjocantinu, Alburu Nieddu e Madonna della Neve.

Agli escursionisti si sono presentati panorami straordinari e unici.

La costituente Associazione si propone la valorizzazione del territorio gallurese.

Al progetto aderiscono rappresentanti ed esperti di Tempio, Calangianus, Luras, Bortigiadas, Aggius, Berchidda, Luogosanto, Sant'Antonio di Gallura e Telti.

"Domenica scorsa abbiamo scritto una pagina importante - spiega Fabrizio Carta, uno dei fondatori del progetto - mettendo in marcia, contemporaneamente, un centinaio di galluresi che hanno scalato il Limbara.

Un evento straordinario, immaginato, pensato, organizzato e fatto in una settimana, con poche parole astratte e tanta concreta determinazione. La stessa determinazione che metteremo nel raggiungere gli scopi che si prefigge l'Associazione GdV-Gallura da Valorizzare".
© Riproduzione riservata