Anche una delegazione del Cagliari calcio è intervenuta alla seconda giornata curata dall’ateneo per la "Notte dei ricercatori", evento incluso nella Settimana europea della scienza.

Cosi in via Università erano presenti anche Simone Padoin e Bartosz Salamon, mezzala e difensore del Cagliari.

Il rettore, Maria Del Zompo, grande appassionata di calcio, ha detto loro: “Vi faccio un in bocca al lupo di cuore per la partita contro il Crotone.

La vostra presenza testimonia attenzioni verso il nostro lavoro, la città e i giovani. Siamo grati a voi e alla società per la sensibilità e l’attenzione agli eventi del mondo universitario”.

Su input del presidente Giulini e con il coordinamento del marketing guidato da Mario Passetti, i due rossoblù hanno toccato con mano il mondo accademico, più vicino alla città e alle nuove generazioni. Padoin e Salamon, tra foto, selfie e autografi, hanno incontrato anche i pro rettori alla Ricerca e all’Innovazione, Morelli e Bonfiglio, gli assessore regionali alla Programmazione e ai Trasporti, Raffaele Paci e Massimo Deiana.