È stato nominato il nuovo assessore al Bilancio della giunta romana guidata dal sindaco Virginia Raggi: si tratta di Andrea Mazzillo, commercialista e docente universitario.

Alle Partecipate, invece, andrà Massimo Colomban, industriale nel settore dei metalli.

A dare l'annuncio è stata la stessa Raggi con un post su Facebook:

Secondo indiscrezioni, le nomine avrebbero innescato nuovi dissidi all'interno del M5S capitolino.

A guidare il malcontento, sarebbe il capogruppo in consiglio comunale Paolo Ferrara, che avrebbe lasciato il Campidoglio irritato, senza rilasciare dichiarazioni ai cronisti. Fatto che, qualche ora più tardi, lo stesso Ferrara ha però smentito.

A non essere gradito da parte di alcuni esponenti grillini sarebbe in particolare il passato di Mazzillo, ex esponente del Partito democratico.

Inoltre, il docente sarebbe troppo vicino a Raggi e troppo "slegato" dal Movimento.

Segnali distensivi, invece, arrivano direttamente dal garante del M5S, Beppe Grillo, che dal suo blog ha augurato buon lavoro a Mazzillo e Colomban, i due nuovi assessori "nominati da Virginia Raggi, che ha la fiducia mia e di tutto il Movimento 5 Stelle. Sono sicuro che entrambi faranno un ottimo lavoro", ha scritto.

Sempre oggi, inoltre, è trapelata la notizia di una nuova inchiesta a carico dell'assessore all'Ambiente Paola Muraro, che sarebbe indagata, oltre che per reati ambientali anche per abuso d'ufficio, assieme all'ex direttore generale di Ama Giovanni Fiscon, già imputato al processo Mafia Capitale.

Nuove grane, dunque, per la prima cittadina.

La quale è stata immortalata da un turista portoghese in due foto curiose, diventate in breve virali, che la ritraggono impegnata in un colloquio sul tetto del palazzo del Campidoglio.

© Riproduzione riservata