In bicicletta a Molentargius per celebrare l'attività sportiva all'interno delle scuole. Lo si farà oggi a Cagliari in occasione della Giornata Europea dello Sport Scolastico.

Un evento che unisce idealmente migliaia di giovani per festeggiare l'attività sportiva all'interno degli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

In città la giornata verrà celebrata da 19 classi del Liceo Scientifico Pacinotti. In tutto circa 500 alunni dell'Istituto che di buon mattino si ritroveranno all'interno del Parco di Molentargius (si parte alle 9 nella zona antistante il Teatro delle Saline) per ricordare, con una ciclo pedalata (sono ammessi anche i camminatori) la giornata.

Questa iniziativa è stata ideata ben 10 anni fa dalla Federazione Sportiva Scolastica Ungherese (HSSF), e ha come obiettivo principale la promozione dell'attività fisica e dello sport nelle scuole coinvolgendo i bambini e i giovani di tutte le scuole europee.

Due ore di "lezione" da dedicare alla promozione del movimento che viene effettuata in tutte le nazioni, in un periodo che va dal 10 Settembre al 2 Ottobre 2016. Un modo simpatico per sensibilizzare ogni partecipante sull'importanza di effettuare abitualmente dell'attività fisica a scuola, esaltando lo stile di vita salutare e fortificando il senso di appartenenza alla propria istituzione scolastica.