«Grazie all'attenzione della giunta e dei progetti realizzati con Iscol@ - ha detto l'assessore ai Lavori pubblici Ottavio Sanna -, abbiamo ristrutturato due elementi architettonici importanti di una scuola storica della città. Inoltre, poi, attraverso la filosofia che vuole l'apertura delle scuole a tutti i cittadini, in città avremo uno spazio in più per il basket».

Con una somma pari a 260 mila euro la scuola elementare San Giuseppe di via Enrico Costa ha dato il via ai primi lavori di ristrutturazione.

I primi ad essere sistemati sono stati i portali di ingresso sormontati dalla grande scritta "scuola".

Sono già stati posizionati nuovi cancelli in ferro, sostituiti a causa del pessimo stato di conservazione e per la mancata originalità delle cerniere.

Gli operai, inoltre, hanno ripulito la scritta situata sopra gli ingressi e tinteggiati gli intonaci I lavori, ancora in corso, consentiranno di sistemare anche l'area destinata al campo di minibasket che, ormai, mostrava i segni del tempo e mancava un programma di interventi di manutenzione costante e periodica. «Il nostro obiettivo è quello di adeguare alla normativa di sicurezza gli spazi della scuola, dai muri di recinzione ai portali di ingresso, dalle gradinate di accesso alle varie aree in cui si svolgono attività» ha concluso l'assessore Sanna.