Sono stati fotografati, ripresi con le telecamere sistemate dalla Polizia locale in mezza città, ma i “lanciatori di rifiuti” continuato a imperversare a Olbia.

Per stroncare le brutte abitudini, il Comune e la De Vizia (l’azienda che gestisce il servizio di raccolta differenziata) hanno deciso di mostrare agli olbiesi chi non rispetta le regole e ha un deficit di senso civico.

È infatti partita una campagna di sensibilizzazione, condotta con camion “vela”, manifesti e pubblicità sui giornali, vengono utilizzare le foto di chi è stato beccato in flagranza e immortalato mentre lancia o abbandona la spazzatura in strada. Ovviamente non saranno mostrati i volti delle persone sanzionate pesantemente dalla Polizia locale, si parla di circa 500 euro.

Il Comune, facendo riferimento alla multa, ha battezzato la campagna: "La scorrettezza di uno nelle tasche di tutti".

Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi: "Rendere Olbia una città sempre più pulita è uno degli obiettivi prioritari per questa Amministrazione. Oltre alle azioni volte a potenziare e a rendere più efficiente il servizio di raccolta, abbiamo messo in atto una campagna di sensibilizzazione per rendere i cittadini sempre più partecipi, oltre che consapevoli".
© Riproduzione riservata