Un singolare furto è stato compiuto l'altra notte nelle campagne di Macomer.

Centinaia di sacchi di sacchetti che contenevano terra fertilizzante, centinaia di sacchetti di concime granulare e centinaia di sacchetti di corteccia di pino, sono stati portati via dal capannone dall'azienda “L'Amico Verde”, che si occupa tra l'altro del verde pubblico a Macomer e nella zona.

Secondo i carabinieri, il materiale serve per la coltivazione in serra della marijuana, giacchè quella coltivata nei campi e sulla montagna viene sempre scoperta dalle forze dell'ordine.

Il furto è avvenuto nelle campagne di S'Erigone e Codina, a un tiro di schioppo dalla vecchia Carlo Felice, che congiunge il capoluogo del Marghine con l'area industriale di Tossilo.

Il valore si aggira attorno ai 5 mila euro.

I malviventi, sicuramente diverse persone, con un mezzo pesante si sono avvicinati nei magazzini dove erano custoditi i sacchi contenenti prodotti per rendere la terra fertile.

Sul posto sono state trovate le tracce delle gomme di un camion. L'allarme però è scattato soltanto ieri mattina.

E' stato Daniele Cadau, uno dei titolari della società “L'Amico Verde” a denunciare quanto era accaduto ai carabinieri, i quali hanno subito avviato le indagini.
© Riproduzione riservata