E' terminato nella tarda mattinata di oggi, a Sassari, in via Leonardo Da Vinci, un importante intervento di riparazione che ha visto impegnate le squadre Abbanoa per diverse ore.

L'urgenza con la quale si è intervenuti era dettata dall’entità della dispersione idrica presente nella via: circa 3-4 litri d’acqua al secondo venivano infatti assorbiti dal terreno (e in parte affioravano in superficie).

Immediata la programmazione dei lavori da parte di Abbanoa: ieri la dispersione è stata tamponata, questa mattina i lavori.

I dettagli dell’intervento. Per procedere in sicurezza e portare a termine l’intervento di sostituzione della tubazione danneggiata (circa un metro e mezzo sostituito), è stato necessario interrompere l'erogazione idrica nel quartiere Sacro Cuore, via Bogino, Corso Trinità, Viale Porto Torres, quartiere Latte Dolce e Santa Maria di Pisa.

I lavori hanno richiesto particolare attenzione anche per la presenza di altri sottoservizi nel sottosuolo (cavi elettrici).

La presenza di radici ha richiesto ulteriore impegno. La condotta, con mezzo secolo di vita alle spalle e non in buone condizioni, è stata comunque riparata entro i tempi programmati e l’erogazione è stata ripristinata già nel primissimo pomeriggio.
© Riproduzione riservata