A San Vero Milis sono iniziati i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, organizzati dalla leva del 66.

Si comincia oggi alle 20 con il tradizionale falò in via Su Cunzau Mannu e poi intrattenimento con balli sardi in compagnia del gruppo etnico "Pitzinnos".

Da giovedì invece la festa si sposterà in piazza za San Michele.

Domani alle 10.30 si terrà la processione con la statua del Santo accompagnata dal coro "Amici della Musica" e a seguire la messa.

Alle 17.30 inizieranno i giochi e l'animazione in piazza per i bambini, mentre alle 19.30 ci sarà l'inaugurazione ufficiale del campanile a conclusione dei lavori di restauro, presieduta da Don Ignazio, parroco del paese e dal sindaco Luigi Tedeschi.

Venerdì 30 settembre alle 18.30 doppio appuntamento: per i piccoli animazione in piazza con un clown, mentre in Comune la proiezione del documentario "Obreschendi" a cura della consulta giovani di San Vero Milis.

Alle 21.30 di nuovo balli e musica con "Ballos", spettacolo a cura di Giacomo Crobu e Francesco Fais.

La festa continua anche sabato: a partire dalle 18 "Sonus e Sonettus Santaresusu", rassegna di fisarmonica e organetti, e poi dalle 21.30 lo spettacolo musicale "Note senza tempo".

Domenica 2 ottobre, pomeriggio conclusivo con la rappresentazione "Tottu in Corrias de Fogu" di Mario Deiana, commedia sarda in due atti interpretata dalla compagnia teatrale parrocchiale.
© Riproduzione riservata