Quintali di rifiuti disseminati nei terreni dell’agro nella periferia di Porto Torres, senza risparmiare le strade percorse quotidianamente dagli abitanti della zona.

Nel quartiere periferico di Funtana di Cherchi gli addetti della società che gestisce il servizio di igiene urbana sono intervenuti per bonificare la zona hanno trovato materiale di ogni genere: plastica, lattine, rifiuti ingombranti come gli elettrodomestici e pneumatici.

Gli interventi di pulizia sono stati effettuati nei punti più critici, dove oltre alla solita spazzatura c'erano rifiuti speciali e scarti dell'edilizia.

«Chiederemo alla Polizia Locale e alle associazioni che svolgono servizi di monitoraggio ambientale di effettuare maggiori controlli – dice l’assessore all’Ambiente, Cristina Biancu - l'appello accorato che rivolgo alle persone è quello di non abbandonare la spazzatura dove capita compiendo un reato perseguibile dalla legge. L'ecocentro di via Fontana Vecchia è aperto tutti i giorni – conclude – e chi ha rifiuti in eccesso può smaltirli nella struttura, senza rischiare conseguenze penali e multe».
© Riproduzione riservata