Sono arrivate prime anche a Milano, alla Fashion Week. Barbara Pala e Antonella Tedde, le sarte stiliste di Macomer, vincitrici nella Youg Italian Taylors, la manifestazione nazionale per le sartorie emergenti di Confartigianato Moda, all'inizio di ottobre esporranno le loro creazioni a Dubai e successivamente saranno ospitate nello show di Alto Italiano che si terrà a Los Angeles.

“E' un riconoscimento importante per noi, frutto di tanto lavoro e sacrifici- dicono le due stiliste di Macomer- vogliamo crescere ed affermarci non solo nella nostra terra, alla quale siamo particolarmente legate, ma anche oltre Tirreno.

Il riconoscimento ottenuto nella tre giorni di Milano ci sorprende e ci onora.

Ma vogliamo rimanere con i piedi per terra. Per noi quello che conta davvero è il lavoro e l'impegno quotidiano che ogni artigiano della nostra terra mette nelle sue creazioni”.

Le due donne hanno ricevuto tante telefonate, messaggi e incoraggiamenti.

Via dalla Sardegna? “Rimaniamo con i piedi per terra- dicono convinte Barbara e Antonella- perchè in questi momenti ripensiamo ai sacrifici fatti per studiare e lavorare lontano dalla nostra terra. Abbiamo anche l'idea di rientrare a Macomer, con la voglia di costruire qualcosa di positivo nel nostro territorio e in un'isola che ha enormi potenzialità ma dove ci sono tante difficoltà da superare”.
© Riproduzione riservata