Secondo gli esperti la prova più spettacolare sarà proprio quella del Sinis, a pochi metri dalle spiagge di Is Arutas, Maimoni e Mari Ermi. Cabras si prepara ad ospitare l'unica tappa oristanese della prima edizione dell'International Historic Rally Sardaigne 2016, un rally automobilistico per auto storiche promosso dall'associazione Bocche di Bonifacio Racing di Santa Teresa Gallura in programma dal 18 al 22 ottobre.

L'evento, itinerante, andrà in scena a Palau, Castelsardo, Olbia, Arzachena, Erula, Pattada e Cabras, lungo la costa del Sinis.

Ottanta piloti provenienti da tutta Europa e non solo sfrecceranno nelle strade isolane il prossimo 18 ottobre per poi fermarsi in piazza Stagno, nel centro storico del paese.

Per la cittadina lagunare una bella vetrina, ma soprattutto una rivincita dopo che quest'anno gli organizzatori del Rally mondiale non hanno scelto come tappa la costa del Sinis, come invece era avvenuto nel 2015.

«Sono certo che ci sarà un'ottima ricaduta di immagine ma soprattutto economica - spiega il sindaco Cristiano Carrus -. Per Cabras sarà un'importante occasione».

Pochi giorni fa il Comune ha inviato una manifestazione di interesse a tutte le strutture ricettive della zona per capire quanti operatori avevano la possibilità di ospitare i commissari di gara la notte del 19 ottobre.
© Riproduzione riservata