Prende il via a Olbia la ricognizione dei danni subiti dalle abitazioni durante l'ondata di maltempo che ha interessato la città il 1 ottobre del 2015.

Il dipartimento nazionale della Protezione Civile, tramite una nota diffusa dalla Regione, ha comunicato la disponibilità di fondi - ancora da quantificare - per il rimborso ai cittadini olbiesi.

Due, questa volta, i moduli a disposizione, B e C, il primo per gli edifici adibiti ad abitazioni private, il secondo per gli esercizi commerciali. I moduli sono reperibili sul sito del Comune e dovranno essere consegnati entro il termine ultimo delle ore 12.00 di giovedì 13 ottobre 2016.

Le schede dovranno essere compilate ex novo da tutti coloro i quali hanno riportato danni ai beni mobili, a prescindere dalla compilazione delle schede fatta per la precedente alluvione, quella del novembre 2013.

"I tecnici comunali sono a disposizione degli utenti per chiarire dubbi e aiutare nella compilazione - ha affermato il sindaco Nizzi che ha aggiunto: Non bisogna farsi scappare questa importante opportunità; nonostante i tempi stretti e necessario procedere bene nella presentazione dei moduli".
© Riproduzione riservata