Ci sono sette indagati per abuso d'ufficio e interruzione di pubblico servizio a Nicotera (Vibo Valentia), dopo il caso della nozze-show dello scorso 14 settembre, durante cui gli sposi sono atterrati in elicottero nella piazza del paese.

E tra gli iscritti nel registro degli indagati risulta anche il sindaco Franco Pagano, oltre al responsabile dell'Area tecnica del Comune, Carmelo Ciampa, al comandante della polizia municipale, Gregorio Milidoni, e allo sposo, il 31enne Antonio Gallone.

Con loro indagati inoltre Enrico Abagnale, il pilota di elicotteri già sospeso per l'episodio dei funerali choc di Vittorio Casamonica a Roma, Giovanni Contieri, l'elicotterista, e Salvatore Delfino, commerciante di Gioia Tauro.

I carabinieri hanno acquisito alcuni telefoni cellulari e computer che potranno servire ad accertare se l'atterraggio in piazza fosse stato concordato con i funzionari del Comune.

Comune finito nel mirino della Procura di Vibo che ha ne chiesto al ministero dell'Interno lo scioglimento per infiltrazioni mafiose, dopo che la Commissione di accesso agli atti avrebbe riscontrato condizionamenti della 'ndrangheta nell'attività degli amministratori.
© Riproduzione riservata