Sarà separata dalla multiclasse, la classe "prima" della scuola secondaria di primo grado di Buggerru. L'ha comunicato nei giorni scorsi agli amministratori del centro costiero, la Direzione dell'Ambito territoriale scolastico di Cagliari, che ha accolto le richieste dei genitori degli alunni e degli amministratori comunali, dopo un'ulteriore verifica delle operazioni riguardanti il nuovo "organico di fatto". "Siamo soddisfatti", ha affermato il sindaco Laura Cappelli, "perché eravamo certi che si potevano separare la prima dalle altre due classi, poiché i diciannove alunni, superano il numero massimo legale, per un'unica multiclasse assieme alla seconda e la terza". La scuola media di Buggerru, così come la primaria e la scuola dell'infanzia, è stata accorpata lo scorso anno, in seguito alla riforma scolastica regionale, all'Istituto comprensivo "Eleonora D'Arborea" di Iglesias. "La richiesta di suddividere in due classi i diciannove alunni", ha concluso il primo cittadino di Buggerru, "era stata da noi trasmessa alla Direzione scolastica, in seguito alle proteste di alcuni genitori. Ora gli insegnanti potranno garantire un più appropriato metodo didattico, che va a vantaggio, soprattutto, degli alunni provenienti dalla scuola primaria".