Paura nella notte a Roma.

In via della Farnesina 3, nella zona di Ponte Milvio, è parzialmente crollata una palazzina di 4 piani degli anni Cinquanta.

Non risultano né morti né feriti.

L'edificio infatti, era stato fatto evacuare ieri sera dopo che i Vigili del Fuoco avevano riscontrato evidenti lesioni.

Sono 120 le persone evacuate in totale compresi gli inquilini di tre

palazzi vicini.

Nell'edificio crollato abitavano 8 famiglie e c'era anche uno studio legale. A dormire all'interno però questa notte c'erano soltanto 9 persone dopo che i vigili del fuoco avevano già evacuato parte dello stabile ieri pomeriggio

I Vigili del Fuoco sono intervenuti questa notte intorno alle 2:30 con 8 squadre e sono ancora al lavoro.

Per precauzione erano state fatte evacuare anche le due palazzine adiacenti.

"Non ci hanno evacuato, siamo stati solo responsabili e fortunati", ha invece affermato un inquilino.

"Ho iniziato ad urlare come un matto svegliando tutti - ha detto un inquilino .

Sono riuscito a portarmi dietro anche tutti gli indecisi. I primi scricchiolii sono iniziati venti minuti prima del crollo poi è' stato tutto molto veloce"

Stando alle testimonianze raccolte a poche ore dopo il crollo, la parte che ha ceduto sarebbe stata dichiarata agibile mentre le persone hanno lasciato l'edificio solo dopo che uno dei condomini ha sentito scricchiolare i muri.

La sindaca della capitale Virginia Raggi ha affermato: "I vigili del fuoco hanno già iniziato le ispezioni e inizieranno a capire la stabilità degli edifici. Non lasceremo sole le famiglie".

Potrebbero essere delle infiltrazioni d\'acqua la causa del crollo.

La procura ha aperto un'inchiesta.
© Riproduzione riservata