Inizia a delinearsi il programma dei service della annata lionistica 2016-2017 del Lions Club Ozieri. Dopo la cerimonia del passaggio della campana, tenutasi a giugno e che ha visto il passaggio di consegne da Antonio Falzoi a Gavino Dettori e la nomina di socio onorario al Monsignor Giovanni Dettori, il club ozierese, nell'anno del centenario del Lions Club, concentrerà gli sforzi sui quattro ambiti individuati dal sodalizio internazionale, ovvero i giovani, la fame, l'ambiente e la vista.

"Nell'ambito dei giovani - spiega il neo presidente Gavino Dettori - a inizio mese abbiamo provveduto a donare un defibrillatore destinato allo stadio "Angelo Masala. Inoltre, a breve partirà l'iniziativa "Poster per la Pace" per i ragazzi delle medie e contiamo di riproporre anche quest'anno la raccolta di occhiali usati e i corsi per educatori del progetto Lions Quest".

Tra gli obiettivi più ambiziosi di quest'anno spunta infine la cura dei giardini pubblici, come ad esempio il Cantaro e San Gavino, molto utilizzati dai bambini ma attualmente in stato di degrado a causa di una manutenzione non all'altezza e dei numerosi atti vandalici avvenuti nel corso dell'ultimo anno.
© Riproduzione riservata