Forse un sorpasso azzardato all'origine del terribile incidente avvenuto questo pomeriggio intorno alle 16 lungo la Sp 15, la strada che da Sassari conduce a Ittiri.

Vittima Mario Urgias, di Alghero, 57 anni da compiere il prossimo 5 ottobre, morto a causa delle gravissime lesioni riportate nello scontro frontale tra l'auto sulla quale viaggiava, una Opel, e il camion della ditta Manca Trasporti.

L'urto è stato violentissimo ed è avvenuto all'altezza della chiesa di Nostra Signora di Paulis, praticamente all'ingresso di Ittiri.

Sul posto i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

L'uomo è stato liberato dall'abitacolo della macchina ridotta ormai a un cumulo di lamiere contorte ed è deceduto prima che potesse raggiungere l'ambulanza.

Un elicottero, nel frattempo, si era levato in volo, ma è tornato indietro quando è arrivata la notizia che per il 57enne, che viaggiava da solo, non c'era più nulla da fare.

Ai carabinieri della stazione di Ittiri il compito di chiarire la dinamica dell'incidente. Il conducente del camion ha riportato delle ferite alle gambe.
© Riproduzione riservata