Movimentata rapina ieri notte in un bar di Las Plassas con uno dei banditi che ha anche sparato una pistolettata per coprirsi la fuga dopo essere stato colpito con una bottigliata in testa da uno degli avventori.

Erano da poco passate le 22.15 quando due malviventi armati di fucile e pistola hanno fatto irruzione nel locale, nella centrale via Dante, costringendo alcuni clienti che erano seduti nei tavoli fuori a entrare all'interno.

I malviventi hanno preso i 500 euro che erano in cassa e circa 50 pacchetti di sigarette. Ma proprio mentre stavano andando via hanno dovuto fare i conti con la reazione di un avventore che si è scagliato contro uno dei rapinatori colpendolo con una bottiglia di birra in testa.

Intontito il bandito ha proseguito la fuga insieme al complice verso la campagna, ma vedendosi inseguito dal titolare e dai clienti ha sparato un colpo di pistola in aria costringendoli così a fermarsi.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri di Barumini e della Compagnia di Sanluri che hanno disposto posti di blocco lungo la Statale 197, facendo scattare la caccia all'uomo anche nelle campagne circostanti.

Ricerche che al momento non hanno dato alcun risultato.
© Riproduzione riservata