Qualche giorno prima del terribile incidente che all'alba di sabato è costato la vita a lei, un'amica (Anna Maria Perra) e un amico (Davide Giunchini), Manuelina Olla aveva postato su Facebook un fotomontaggio: quattro persone sulle montagne russe e la rampa di Is Pontis Paris, tra Cagliari e Quartu.

Il dubbio è che dietro la tragedia ci sia stato un gioco folle.

Intanto, il pm Enrico Lussu ha iscritto nel registro degli indagati Alberto Porru, il ventiseienne di Maracalagonis ancora ricoverato in coma farmacologico che era alla guida della Golf che si è ribaltata nello svincolo di Is Pontis Paris.

Restano molto gravi le condizioni della quindicenne ferita nello schianto e attualmente ricoverata al Brotzu, mentre piovono critiche sul progetto di housing sociale che ospitava le ragazze quartesi morte.

Questo pomeriggio si svolgeranno i funerali.

Nella chiesa di Santa Barbara, a Sinnai, saranno celebrati quelli di Davide Giunchini, in quella del Sacro cuore, a Quartu, sarà dato l'ultimo saluto ad Anna Maria Perra, mentre le esequie di Manuelina Olla, 21 anni, si terranno nella basilica di Sant'Elena.

Per Quartu sarà lutto cittadino.

Marcello Zasso

Veronica Nedrini
© Riproduzione riservata