Sarà il turismo sostenibile il tema del piano d'azione locale 2014-2020 del Gal Logudoro Goceano, approvato in una partecipata assemblea nella Sala Aligi Sassu di Thiesi.

L'evento, presenti numerosi cittadini, imprese e amministratori locali, è stato il culmine di una serie di oltre venti assemblee preparatorie, tenutesi tra Meilogu, Montacuto, Villanova e Goceano, chiuse con un documento, che ora passerà al vaglio della Regione prima di poter essere operativo.

"Il segnale che arriva da questa ampia partecipazione - ha commentato il presidente del Gal Giammario Senes - ci consente di dire che questo territorio non si arrende, in contrasto con tutte le statistiche e le proiezioni che dicono che una buona parte dei 34 comuni di nostra competenza tra qualche decennio scompariranno".

L'assemblea ha visto, tra gli altri, l'intervento del sindaco di Cheremule Tore Masia e di Ferdinando Blefari della Camerawork, società che ha coordinato gli incontri, il quale ha spiegato che: "La vera concretezza è stata dare la massima priorità allo spirito imprenditoriale, tanto che la maggior parte delle risorse sono destinate alle imprese, un volano per lo sviluppo economico".
© Riproduzione riservata