Ottocentotrenta biglietti staccati, 6.100 euro incassati.

E' stata un successo l'iniziativa della Pro Loco di Aglientu che ha aderito all'iniziativa "Un'amatriciana per Amatrice" lanciata dall'Unpli (Unione nazionale Pro Loco d'Italia) per raccogliere fondi per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto scorso.

L'evento di solidarietà, organizzato ieri dalla locale Pro Loco, esperta in sagre, si è svolto a costo zero. Tutte le aziende aderenti all'iniziativa hanno contribuito con la fornitura gratuita di merci e servizi. Il comune di Aglientu ha messo a disposizione l'anfiteatro; il formaggio è stato fornito dal Consorzio per la tutela del formaggio pecorino romano D.O.P Macomer e dal Bar pizzeria trattoria Il gabbiano; i pelati dai market, Piler, Scolafurru e Li petri marini; il market Melaiu, il pane; le bombole del gas dal Bar sport; la macelleria Comita, la carne; il market Marcias l'olio; Dolpa distribuzione, la pasta; i piatti la Commercial paking.

L'agenzia R&G music ha organizzato lo spettacolo musicale con il concerto applauditissimo di Maria Giovanna Cherchi e la sua band. Quinto Zizi, presidente della Pro Loco: "Un successo oltre le nostre aspettative, abbiamo staccato 830 biglietti da 5 euro e incassato 6.100 euro. Questo significa che molte persone hanno donato importi superiori ai 5 euro del buono pasto". La somma ricavata dall'evento verrà versata all'Unpli e destinata alle popolazioni colpite dal sisma. Un bell'esempio di solidarietà dal piccolo centro gallurese di mille abitanti.
© Riproduzione riservata