Giornata di intenso lavoro per il personale dell’elisoccorso dei Vigili del fuoco di Sassari impegnati nel pomeriggio in due interventi di recupero all’Asinara.

Una donna di 30 anni al quarto mese di gravidanza è stata trasportata all’ospedale di Sassari dopo essere caduta dalla mountain bike mentre passeggiava con la sua famiglia su una delle strade asfaltate in località Trabuccato procurandosi una ferita lacero contusa al mento e molteplici escoriazioni sul corpo.

Soccorsa dall’ambulanza è stata trasportata presso l’ambulatorio di Cala reale dove il medico del Cisom, Silvano Bettio supportato dal personale sanitario ha prestato le prime cure alla donna prima di essere trasferita con l’elisoccorso all’ospedale di Sassari.

Più tardi intorno alle 18 un secondo intervento ha interessato un ragazzo di 13 anni colto da malore mentre visitava insieme ai genitori il Centro Recupero tartarughe marine del Parco Nazionale dell'Asinara a Cala Reale.

Ha perso i sensi per una sindrome congenita al cuore (sindrome di Brugada) e dopo essersi ripreso è stato accompagnato presso il centro di assistenza sanitaria vicino per i primi accertamenti.

Anche per lui è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso che lo ha trasportato al pronto soccorso dove è stato sottoposto ad accertamenti.
© Riproduzione riservata