Si rinnova nella cittadina del Guilcier l'appuntamento con i festeggiamenti organizzati in onore di Santa Maria Ausiliatrice.

Dal primo settembre si animerà quindi il novenario di Trempu, a pochi chilometri da Ghilarza.

Alle 18,30 giovedì primo settembre ci sarà la messa in parrocchia.

A seguire i fedeli si recheranno nel novenario di Trempu.

Tutte le sere sino al 10 settembre, alle 19, verrà quindi celebrato il rosario e alle 19,30 la novena.

Domenica 11 settembre rientro in parrocchia.

Per quel che riguarda i festeggiamenti civili si inizia venerdì 2 settembre con la gara di balli sardi con Davide Caddeo accompagnato dalle voci di Gianni Denanni e Franco Figos. Sabato 3 festa della birra e il gruppo musicale The kiass melody.

Domenica 4 settembre giochi ed esibizione di danze latino-americane con la Dance school Gildo & Susanna. Il 5 karaoke, mentre il 6 sarà proposta la commedia "Babbos e babbeos" scritta ed interpretata dalla compagnia teatrale di Borore "Contos e Cosas".

Il 7 settembre giochi in piazza. Serata particolare giovedì 8 settembre con l'omaggio dei Cavalieri Templari alla chiesa di Santa Maria del Tempio e cerimonia di ammissione di nuovi cavalieri.

L'evento è organizzato dal Gruppo storico medievale di Norbello. A seguire giochi e danze medievali. Il 9 pasta party in maschera mentre il 10 i festeggiamenti si concludono con lo spettacolo "Ballade ballade bois".
© Riproduzione riservata