L'amministrazione comunale di Fluminimaggiore, organizza per il 10 settembre la Festa dei Popoli.

La manifestazione si terrà nel borgo montano di Sant'Angelo, la frazione a metà strada tra Fluminimaggiore e Iglesias, dove di recente è stato aperto un centro per l'accoglienza dei migranti.

"Già lo scorso anno", spiega il sindaco di Fluminimaggiore Ferdinando Pellegrini, "avevamo in mente di organizzare una festa etnica.

Una giornata che coinvolgesse la gente di diversa nazionalità, presente nella nostra terrà.

Quest'anno abbiamo deciso, quindi, di organizzarla, con lo scopo di diffondere a livello nazionale, l'invito a essere uniti, solidali, rispettosi e a comportarsi bene reciprocamente.

Sarà un giorno di pace e di solidarietà verso le popolazioni in difficoltà, ma anche pensando ai problemi della popolazione sarda, sempre più in difficoltà, per via della disoccupazione e della crisi economica".

Per l'organizzazione della manifestazione è stata incaricata l'associazione di volontariato Odv Muntangia, che da anni sta portando avanti una serie di iniziative, col fine di valorizzare culturalmente e turisticamente il borgo di Sant'Angelo.

"Più avanti", conclude il primo cittadino di Fluminimaggiore, "organizzeremo una giornata di solidarietà per gli abitanti di Amatrice e per le altre popolazioni colpite dal terremoto".
© Riproduzione riservata