Alcuni bagnanti erano disturbati dalla presenza del cane, e così hanno deciso di chiamare sia i bagnini che le forze dell'ordine.

A Is Arutas, domenica pomeriggio, toni alti e discussioni animate tra una famiglia in vacanza nel Sinis e la polizia locale di Cabras.

I vigili urbani sono intervenuti per far allontanare i turisti che trascorrevano le ferie con il proprio cane. Nonostante un'ordinanza comunale che vieta l'ingresso degli animali nelle spiagge cabraresi, se non in quella attrezzata che si trova a Porto Suedda.

Quando i vigili urbani hanno gentilmente spiegato che il cane, nonostante fosse tranquillo sotto l'ombrellone, non poteva stare in spiaggia, la famiglia ha insistito dichiarando che da Is Arutas non se ne andava a causa dell'assenza nel litorale di un cartello che specificasse il divieto di portare i cani al mare.

A quel punto i toni si sono accesi sino a quando i vigili hanno minacciato di chiamare la Capitaneria di Porto. La famiglia, visibilmente infastidita, ha smontato gli ombrelloni e si è allontana.
© Riproduzione riservata