Una sezione in lingua sarda e una in italiano.

Poi un premio speciale intitolato, quest'anno, alla Brigata Sassari.

"Per l'impegno profuso contro i conflitti e a sostegno della pace e della fratellanza".

Perché anche la pace è poesia. Anzi: per l'associazione culturale "Logos", che organizza il "Premio di poesia Città di Iglesias", arrivato alla diciassettesima edizione, "si tratta dell'espressione più alta di poesia".

Da questa considerazione nasce la decisione della presidente Marinella Sestu e degli altri componenti del sodalizio, di omaggiare la Brigata Sassari.

Oltre al premio speciale, la manifestazione si compone di due sezioni: lingua sarda e lingua italiana. Per partecipare c'è tempo sino al 15 Settembre.

Per farlo bisogna recapitare le opere a: Associazione Culturale LOGOS XVII° Premio di Poesia "Città di Iglesias" c/o Marinella Sestu, Via Spano 37, 09016 Iglesias.

Ogni autore può partecipare con una sola opera, inedita, mai premiata o segnalata in altri concorsi.

Il tema è libero e il componimento non dovrà superare i 40 versi. Le premiazioni si svolgeranno a ottobre, in occasione dei festeggiamenti dell' Ottobrata Iglesiente", manifestazione storica che la città dedica alla Madonna del Buon Cammino.

I primi classificati delle due sezioni si aggiudicheranno il "Trofeo Logos" dell'artista iglesiente Stefano Cherchi. Ai secondi e ai terzi saranno assegnati dei bassorilievi dello stesso artista.

Eventuali altri premi saranno attribuiti dalla giuria. Per informazioni si può telefonare al numero 0781/30955 o inviare una e-mail a logospoesia@alice.it oppure ghibellina2@virgilio.it Cinzia Simbula
© Riproduzione riservata