Fonte di richiamo turistico e preziosa occasione di concreta solidarietà.

Ha superato i 3 mila euro l'incasso della vendita dei biglietti per le visite guidate di domenica alla grotta Santa Barbara (San Giovanni Miniera) e alla galleria Porto Flavia, affacciata sul mare di Masua.

Il ricavato (per la precisione si tratta di 3178 euro) sarà devoluto in favore delle popolazioni colpite dal terribile terremoto nel centro Italia. In una sola giornata Porto Flavia ha registrato 213 ingressi e la grotta naturale Santa Barbara (dove le visite sono contingentate) 91.

Un'iniziativa voluta dal Comune di Iglesias che - in linea con quanto deciso da altre istituzioni su tutto il territorio nazionale - ha deciso di aderire all'iniziativa #museums4italy# lanciata dal MIBACT. Non è l'unica manifestazione di solidarietà che arriva da Iglesias: per il 2 settembre, alle 21 in piazza Municipio, il Circolo musicale Giuseppe Verdi organizza un concerto a sostegno delle popolazioni terremotate.

Un altro appuntamento si svolgerà il 9 settembre: l'associazione "CentroCittà-Centro commerciale naturale" ha organizzato "Notteggiando in solidarietà": un evento al quale hanno già dato adesione operatori commerciali e associazioni. Il tutto è finalizzato alla raccolta fondi da destinare al Comune di Amatrice, il più colpito dal devastante terremoto.
© Riproduzione riservata